Archeologia, in corso il campo “Action For Sustainability”

ImmagineProvenienti da Olanda, Russia, Spagna, Francia, Turchia e Messico, 8 volontari sono arrivati in città per prendere parte ad un campo di lavoro internazionale incentrato sul sito archeologico di Herculaneum. I loro nomi? Maxime, Emma, Alicia, Lindaflor, Valeriya, Roel, Ceren, Pierre. Promosso dall’Associazione Yap Youthactionforpeace e selezionato tra 54 progetti su oltre 90 presentati in tutto il mondo, il campo gode del patrocinio dell’Unesco ed è reso possibile grazie al sostegno di Icomos Italia, ente di protezione internazionale di siti e monumenti.

I giovani volontari saranno impegnati in attività di formazione e di accoglienza e assistenza ai visitatori, sensibilizzeranno la comunità locale sul valore del sito Unesco e si adopereranno in azioni di salvaguardia ambientale sul territorio nell’ambito della campagna “Action for Sustainability” alla quale aderisce il progetto.

Tra gli altri partner che renderanno possibile l’iniziativa figurano la Pro Loco Hercvlanevm, il Forum dei Giovani di Ercolano, l’Associazione Arteteca, il Centro studi Herculaneum e la Chiesa di Santa Maria di Loreto. Il progetto è denominato “Action For Sustainability”, ovvero “Azione per la sostenibilità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, delegazione greca visita l’isola ecologica di Portici
SuccessivoCultura e tradizioni, arriva la tammorra a Pimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.