Estate sicura, un ambulanza sul lungomare torrese

Ambulanza 6Maggiore attenzione ai bagnanti della Litoranea: parte da venerdì primo agosto, e durerà per l’intero mese di agosto un servizio di ambulanza a disposizione dei tanti fruitori di lidi e spiagge libere del lungomare cittadino.

Il servizio sarà curato, come prevede uno specifico atto deliberativo approvato nei giorni scorsi dalla giunta su proposta del sindaco, Ciro Borriello, dalla ditta Croce Turris e sarà garantito dalle 9.30 alle 17.30 tutti i giorni.

“Va considerato – spiega il primo cittadino – che, grazie anche alla ritrovata balneabilità dell’intero litorale torrese, le nostre spiagge hanno fatto registrare un sensibile incremento di bagnanti, con presenze anche di residenti delle città limitrofe. Questa fortunata circostanza, impone all’ente di prevedere nella zona di via Litoranea l’allestimento di un servizio di autoambulanza fisso giornaliero, servizio che possa garantire interventi con urgenza e competenza in caso di problemi più o meno gravi”.

Sul mezzo sarà assicurata la presenza, oltre che dell’autista in caso si dovesse rendere necessario il trasferimento del paziente, anche di un infermiere per il necessario primo soccorso.

Un’attenzione alla zona della Litoranea che segui gli specifici controlli iniziati nelle scorse settimane e che vanno avanti quotidianamente. L’obiettivo è di evitare il proliferare di irregolarità come il deposito dei sacchetti lontani dall’isola ecologica e quelli legati al cosiddetto abusivismo commerciale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIlleciti ambientali: accordo Arpac – Università Parthenope
SuccessivoRifiuti, delegazione greca visita l’isola ecologica di Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.