Il servizio sarà curato, come prevede uno specifico atto deliberativo approvato nei giorni scorsi dalla giunta su proposta del sindaco, Ciro Borriello, dalla ditta Croce Turris e sarà garantito dalle 9.30 alle 17.30 tutti i giorni.
“Va considerato – spiega il primo cittadino – che, grazie anche alla ritrovata balneabilità dell’intero litorale torrese, le nostre spiagge hanno fatto registrare un sensibile incremento di bagnanti, con presenze anche di residenti delle città limitrofe. Questa fortunata circostanza, impone all’ente di prevedere nella zona di via Litoranea l’allestimento di un servizio di autoambulanza fisso giornaliero, servizio che possa garantire interventi con urgenza e competenza in caso di problemi più o meno gravi”.
Sul mezzo sarà assicurata la presenza, oltre che dell’autista in caso si dovesse rendere necessario il trasferimento del paziente, anche di un infermiere per il necessario primo soccorso.
Un’attenzione alla zona della Litoranea che segui gli specifici controlli iniziati nelle scorse settimane e che vanno avanti quotidianamente. L’obiettivo è di evitare il proliferare di irregolarità come il deposito dei sacchetti lontani dall’isola ecologica e quelli legati al cosiddetto abusivismo commerciale.