Trombetti incontra rappresentanti Istituto Studi Filosofici

istituto studi filosoficiIl vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti ha ricevuto oggi una delegazione dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici guidata da Gerardo Marotta. Erano presenti Vittorio De Cesare, Raffaele Iovine, Cesare Scarano e Valerio Cacace.
I rappresentanti dell’Istituto hanno ringraziato Trombetti per l’attenzione che l’Amministrazione regionale sta dedicando alla difficile situazione dell’Istituto, e per l’impegno da lui personalmente profuso nell’agevolare e rendere materialmente possibile il trasferimento di una parte del patrimonio librario nei locali dell’ex ospedale psichiatrico Leonardo Bianchi.

Allo stesso vicepresidente è stata rappresentata, a partire dai dipendenti dell’Istituto, la gratitudine per gli interventi che sono valsi a sbloccare e ad accelerare l’erogazione da parte della Regione del finanziamento residuale ex Accordo di Programma 2004-2006.
Trombetti ha assicurato che anche per il futuro non mancherà il sostegno della Regione ad un Istituto che con le sue attività promuove la crescita culturale e civile delle giovani generazioni e contribuisce a dare credito e lustro all’immagine di Napoli in Italia e in Europa.
In particolare, la Regione continuerà ad agevolare il trasferimento dei libri al “Leonardo Bianchi” in deposito provvisorio e in attesa della loro collocazione definitiva nella sede di Santa Maria degli Angeli, dove stanno per iniziare i lavori di ristrutturazione per allocarvi la Biblioteca.

Infine, si è convenuto sulla necessità di intervenire presso altre Istituzioni politiche, innanzitutto il MIUR e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, affinché, insieme alla Regione Campania, concorrano concretamente ad aiutare l’Istituto a superare l’attuale difficile situazione, che ne mette a rischio la stessa sopravvivenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMobilità, 4 interventi su metropolitana regionale e tangenziale per 292 milioni
SuccessivoIlleciti ambientali: accordo Arpac – Università Parthenope
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.