Napoli – Paok Salonicco si giocherà in memoria di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto per gli scontri prima della finale di Coppa Italia. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rivelato che l’incasso della partita verrà donato a un progetto dal nome “Fratellanza italiana calcio nel nome di Ciro” che la società azzurra sta costruendo assieme a Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito. I familiari hanno lanciato un appello attraverso la Radiazza la trasmissione radiofonica di Radio Marte Stereo condotta da Gianni Simioli e con Francesco Emilio Borrelli.
“Invitiamo i napoletani a venire numerosi allo stadio – dichiara Antonella Leardi – perchè il ricavato andrà alle scuole di Scampia ed in particolare a quella elementare Ilaria Alpi, a quella media Carlo Levi e a quella superiore Galileo Ferraris. Le ultime due scuole sono state frequentate da mio figlio. I fondi serviranno a finanziare progetti di divulgazione della legalità e al recupero di strutture sportive”.
“Abbiamo anche rilanciato la battaglia per ottenere la rimozione del Questo e Prefetto di Roma – attaccano Borrelli e Simioli – che incredibilmente sono ancora al loro posto. Per partecipare basta aderire alla pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Mandiamo-a-Casa-Il-Questore-ed-Il-Prefetto-Di-Roma/1447821878803521?fref=ts. Tutti i responsabili devono pagare per questa assurda morte compresi i vertici dello Stato che sono stati incapaci di gestire l’ordine pubblico”.