Contrabbando di sigarette, sequestrato a Teano carico da 9 tonnellate

sigarette contrabbando

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti in genere, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno del contrabbando di tle.
In tale contesto finanzieri del gruppo di Giugliano, a seguito di pregressa attività info-investigativa ed analisi dei dati raccolti, hanno individuato un autoarticolato con oltre 9 tonnellate di sigarette di contrabbando pronte per essere immesse sul mercato di Napoli e provincia.

L’autocarro frigo, con targa magiara, è stato fermato in un’area di servizio dell’autostrada A1 direzione sud all’altezza di Teano (Ce) con a bordo due soggetti anch’essi di nazionalità ungherese, conoscitori della lingua italiana. I militari si insospettivano ulteriormente in quanto nonostante la tipologia della merce trasportata – medicinali per animali diretti a Tunisi – richiedesse un trasporto effettuato a temperatura costante nel tempo, all’atto dell’intervento il frigo risultava spento.

L’accurato controllo dei finanzieri consentiva di scoprire che dietro il carico di copertura, cartoni contenenti medicinali in evidente stato di alterazione e tutti riportanti data di scadenza superata da anni, erano nascoste numerose casse di sigarette, di marca “821”, per complessive 9 tonnellate e 70 chilogrammi e dal valore di mercato di oltre un milione di euro.
I due ungheresi, di 40 e 38 anni, sono stati tratti in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Sottoposto a sequestro anche l’automezzo utilizzato per l’illecito traffico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Caso (Cimmino sindaco): ticket d’ingresso per i tir dei pastifici
SuccessivoGigli di Nola, Manfredi: grazie ministro Franceschini per firma decreto per tavolo coordinamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.