Esplodono colpi di pistola e scappano: in 5 bloccati dalla polizia

Pistola sequestrataI poliziotti del Commissariato Scampia hanno arrestato Gaetano Esposito 36anni , Vincenzo Buonomo di 25 anni, Francesco Saverio Cinicolo 31enne, Antonio Cinicolo 30enne e Pietro Simonetti di 28 anni ,resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione della stessa.

I fatti risalgono a ieri sera quando, a seguito di segnalazione giunta al 113, di colpi d’arma da fuoco in via Cupa delle Vedove, gli agenti sono intervenuti in quella zona.

Pertanto, i poliziotti giunti nei pressi della II Traversa di via Janfolla, hanno notato dinanzi all’ ingresso di uno stabile dell’Isolato 1, un gruppo di ragazzi che, alla vista degli agenti, velocemente entravano all’interno del palazzo chiudendo il portone alle loro spalle.

I poliziotti, immediatamente intervenuti, riuscivano ad entrare all’ interno dello stabile e a sorprenderli mentre tentavano, dall’appartamento posto all’ottavo piano di raggiungere una casa posta al piano sottostante.
In quella circostanza , con l’ausilio di altre pattuglie di poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine che hanno quindi circoscritto il palazzo gli agenti hanno notato uno dei giovani che dall’ottavo piano lasciava cadere una busta di cellophane.

Dopo un rocambolesco inseguimento tra i piani dello stabile, i poliziotti hanno quindi raggiunto i cinque uomini e li hanno bloccati .

Il sacchetto di cellophane lanciato dal balcone è stato recuperato ed al suo interno gli agenti hanno rinvenuto una pistola “Tanfoglio” completa di caricatore e 5 cartucce, risultata rubata nel 2005.
I poliziotti hanno arrestato i cinque e li hanno accompagnati al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa marijuana occultata a casa dell’amica, coppia di pusher nei guai
SuccessivoControlli serrati a Portici, inseguito e catturato un rapinatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.