La Madonna pellegrina del Santuario di Fatima farà tappa a Pimonte da domenica 17 agosto a sabato 23. Evento organizzato dalla diocesi di Castellammare-Sorrento e fortemente voluto dal parroco Giordano che vede per la sua prima volta dal suo incarico la statua fare tappa nel piccolo paese campano ove resterà fino a sabato nella chiesa di San Michele arcangelo.
E’ consuetudine quindi recarsi in chiesa per le liturgie e per pregare al cospetto della miracolosa statua raffigurante la madonna, che da sempre attrae un innumerevole numero di fedeli cattolici e fa si che ci sia un continuo afflusso di conversioni per miracoli ricevuti.
Aprendo una piccola parentesi sull’operato fin’ora svolto da don Gennaro Giordano si arriva a trarre una serie di eccellenti conclusioni, come già visto nel restauro delle campane finanziate con fondi privati, per la sua politica antidroga e inoltre per la prossima pasqua, si spera che ci sarà la fine dei lavori di restauro e risanamento conservativo alla chiesa di San Michele.
Un ottimo lavoro svolto svolto dal parroco e da tutti coloro che con costanza e determinazione fanno si che in Pimonte si punti sempre ad un massifico progresso
Michele Sabatino