Pozzuoli: donati oltre 300 giocattoli ai bmabini delle case famiglia

Consegna giocattoli all'unicef campania scattata presso la sede Unicef Campania. Al Centro della foto il Presidente Unicef Campania, MArgherita Dini Ciacci
Consegna giocattoli scattata presso la sede Unicef Campania. Al Centro della foto il Presidente Unicef Campania, MArgherita Dini Ciacci

Consegnati presso la sede dell’Unicef Campania oltre trecento giocattoli, raccolti a seguito della serata benefica tenutasi presso il locale Dejavù di Pozzuoli, da destinare ai bambini delle case famiglia del territorio campano.

L’evento, organizzato dalle Associazioni Agisci, presieduta dall’Ing. Apostolos Paipais, Leo Club Napoli 1799, presieduta dall’Ing. Giuseppe De Falco, Noi Consumatori, presieduta dall’Avv. Angelo Pisani, Unione Giovani Civilisti, dall’Avv. Giustino Ferone, Unione Giovani Penalisti, dall’Avv. Demetrio Paipais e con la collaborazione dell’Avv. Fiamma Guerra, si prefigge l’obiettivo – commentano gli organizzatori – di donare un sorriso ai bambini poco fortunati ed allontanarli da un percorso deviante purtroppo consueto nel territorio campano.

Ancora una volta – commenta il Presidente dell’Unicef Campania, Dott.ssa Dini Ciacci – un gruppo di giovani professionisti interessati allo sviluppo del proprio territorio prendono posizione e si pongono a servizio dei bisognosi ed in questo caso dei bambini più piccoli ed ancora di più dei bambini disagiati, dei bambini che vengono accolti dalle case di accoglienza mandati spesso dai tribunali per gravi drammi familiari.

Tutto questo fa onore agli organizzatori che hanno raccolto giocattoli da distribuire ai bambini delle case di accoglienza per consentire loro un sorriso. E poiché quest’anno è il quarantesimo anno dell’Unicef, il sorriso dei bambini fa sorridere anche noi.

I giocattoli saranno distribuiti alle case famiglia Oikos e Traguardo di Quarto, per il tramite dell’Ass. Traparentesi, alla Comunità Educativa “il Faro”, alla Comunità Alloggio “Prima Oasi” per il tramite dell’Ass. Centro Onlus, alle Case Famiglia Rom, alle Cooperative Cometa Onlus e Fonplus Onlus ed alle Comunità Educative “La Coccinella” e la “Cometa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePosta in ritardo a Scafati, segnalati disservizi a Poste Italiane
SuccessivoIannone: “Strada Cilentana? Ora ne parla chi se n’è fregato da sottosegretario alle Infrastrutture”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.