Rasid, pubblicato accordo Regione – Ordine Commercialisti

SEVERINO NAPPIE’ stato pubblicato ed è operativo l’accordo quadro siglato tra l’assessore al Lavoro Severino Nappi e il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli Vincenzo Moretta, relativo al progetto “Rete di affiancamento e sviluppo delle imprese in difficoltà – RASID”.

“Con questa intesa – sottolinea l’assessore Nappi – diventa operativo un altro pezzo importante della nostra collaborazione con il mondo delle professioni. Credo molto in questo accordo, non solo perché riconosce un ruolo fondamentale ai commercialisti, ma anche perché offre una innovativa forma di sostegno alle nostre imprese in crisi.
“La nostra intenzione è di diffondere il più possibile questo accordo, coinvolgere un corposo numero di aziende e dare concreta attuazione ad una misura nata con i migliori presupposti. E’ questo un esempio di sinergia tra le parti che abbiamo immaginato. Questo il modello vincente che intendiamo promuovere e sostenere per creare sempre più occasioni di lavoro ai nostri giovani e di sviluppo al nostro tessuto produttivo, con la preziosa collaborazione del mondo professionale. Per questo ringrazio l’Ordine dei commercialisti e la sensibilità del presidente Moretta”, conclude Nappi.

“L’accordo quadro – aggiunge Moretta – è finalizzato a sostenere e accompagnare la classe imprenditoriale nella gestione delle situazioni di crisi, promuovendo l’adozione dei nuovi strumenti, anche del diritto fallimentare, nella piena autonomia e responsabilità dell’impresa. Con tale intervento si cercherà di facilitare il confronto con soggetti istituzionali al fine di far fronte ai casi di difficoltà, con il supporto dei professionisti dell’ODCEC di Napoli nel rispetto dei principi di neutralità, riservatezza e trasparenza.
“Ancora una volta i professionisti sono pronti ad intervenire al fine di svolgere in maniera sempre più efficace il ruolo sociale a cui sono chiamati. Ringrazio l’assessore Nappi per il ruolo riconosciuto alla nostra categoria e per l’impegno profuso per la realizzazione di tale accordo”, conclude Moretta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUS Scafatese, finisce in parità la prima amichevole
SuccessivoNuovo Statuto di Acqua Bene Comune all’esame della commissione Affari Istituzionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.