Torre del Greco: si intensifica il presidio delle guardie ambientali presso i Centri di Raccolta

guardie ambientaliSi informa che, per tutto il corrente mese di agosto, le associazioni di volontariato delle guardie ambientali presidieranno tutti i giorni, dalle ore 20:00 alle ore 22:00, i Centri di Raccolta localizzati sul territorio cittadino al fine di vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti.

“Questa Amministrazione sta producendo ogni sforzo possibile per incrementare i livelli di raccolta differenziata – commenta l’Assessore Salvatore Quirino – Ma per restituire il giusto decoro alla città e tutelare l’igiene pubblica è necessaria la collaborazione della cittadinanza e di tutti coloro che vorranno e potranno dare il loro contributo. A tal proposito, è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento alle associazioni di volontariato che ad agosto metteranno gratuitamente a disposizione la loro professionalità per contribuire a mantenere la città pulita in un periodo particolare dell’anno quale è il mese di agosto”.

Non solo: in questa occasione, le guardie ambientali operanti presso i Centri di Raccolta distribuiranno un volantino appositamente predisposto dall’Amministrazione comunale per effettuare un sondaggio esplorativo sulla raccolta differenziate e rammentare le modalità da osservare per una sua corretta pratica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIannone: “Strada Cilentana? Ora ne parla chi se n’è fregato da sottosegretario alle Infrastrutture”
SuccessivoLa Madonna di Fatima a Pimonte il 17 agosto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.