Termina in parità, con risultato di 2 – 2, quella che può considerarsi la prima uscita stagionale dell’ US Scafatese, contro l’ Equipe Campania sez. Qualiano, subito in goal il bomber Marcucci e a seguire la splendida realizzazione di Ferrentino.
Un test sicuramente positivo per ciò che si è visto in campo. Le formazioni gialloblu, schierate nel primo e secondo tempo hanno mostrato un ottima manovra di gioco, mettendo in atto quasi al cento per cento le idee tattiche del tecnico Esposito. Certo si è trattato di un esordio molto approssimativo visto che la squadra è appena alla seconda settimana di lavoro e la preparazione atletica non è ancora in pieno regime.
Nella prima frazione cosi in campo: Gallo tra i pali, linea difensiva composta da M. Romano, Parisi, S. Gallo e Gaudieri, davanti alla difesa il ’94 Barone, interni Natino e Iuliano, sulla trequarti Ascione, tandem di attacco Farriciello e Marcucci. Nella ripresa invece resta in campo soltanto Sasà Gallo, a completare la difesa: Amendola, sugli esterni Somma e Colantuono. A centrocampo la vecchia guardia Maio, Ferrentino e Avino, con P. Romano a sostegno delle due giovani scommesse C. Cirillo e Polizzi classe ’98. Subito sotto gli uomini di Esposito grazie alla combinazione Manco-Di Pietro, quest’ ultimo elude i centrali avversari e batte Gallo.
La reazione dei padroni di casa arriva poco dopo con una conclusione sul primo palo di Ascione che termina alta. Al 17′ Barone pennella un’ ottima palla per Marcucci che non perde l’ occasione di schiacciarla nel sacco. Nella ripresa i gialloblu si portano avanti con una splendida conclusione vincente di Ferrentino che fa tutto da solo, saltando l’ avversario e concludendo con un ottimo tiro a girare sul palo lungo.
Il pareggio dei “disoccupati” giunge allo scadere con Fontanella che raccoglie la respinta di Caliendo su punizione avversaria. Segnali positivi in una fase embrionale della stagione. Le prossime amichevoli, già Sabato contro l’ Equipe Campania (SA), continueranno a suggerire risposte al tecnico scafatese.