Vulcano Marsili, rischio maremoto: sottoscritto protocollo d’intesa

marsili

Nei giorni scorsi in Provincia di Salerno è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la redazione del Progetto Pilota Rischio Maremoto con il Comune di Camerota e di Centola-Palinuro, allo scopo di pianificare l’emergenza nelle zone maggiormente esposti a fenomeni di rischio derivanti dall’attività vulcanica del Marsili.

“Con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa –dichiara il Presidente Antonio Iannone- la Provincia di Salerno, ha promosso, di concerto con i Comuni di Camerota e Centola la redazione del progetto pilota da Rischio Maremoto, con un finanziamento di 6mila euro cadauno, nell’intento di promuovere esperienze replicabili di pianificazione dell’emergenza”.

Alla stipula erano presenti, l’Assessore provinciale alla Protezione Civile, Attilio Pierro, il Dirigente provinciale del settore Protezione Civile, arch. Angelo Cavaliere, il Sindaco del Comune di Camerota, Antonio Romano, il Comandante del Corpo della Polizia Municipale di Centola, M.llo Vito Capurso e il Responsabile del Servizio Programmazione e Pianificazione della Provincia di Salerno, arch. Francesco Guida.

Protocollo d'Intesa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteS’ del Provveditorato alle opere Pubblice, ok al “parco urbano” ad Acerra
SuccessivoDopo il successo con Gomorra al “Marte” arriva il rapper Lucariello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.