Fondi per l’edilizia scolastica per strutture a Terzigno e a Giugliano

miurIl ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha comunicato e pubblicato sul proprio sito gli elenchi delle scuole che hanno diritto a ricevere i finanziamenti per gli interventi della messa in sicurezza e agibilità del piano per l’edilizia scolastica del governo. A concorrere tantissime scuole italiane, ma nelle prime 1639 scuole designate soltanto sette edifici scolastici della Regione Campania, soltanto sette edifici interessati al finanziamento ministeriale.

Dei sette nessuno della città di Napoli, ma due della provincia e precisamente si tratta del plesso scolastico di Via Bifulco a Terzigno e della Scuola Media Statale “Basile” di Giugliano in Campania. Terzigno, quindi, rientra tra i beneficiari di questo decreto, e i fondi destinati al plesso del comune vesuviano serviranno per adeguare e mettere a norma la struttura scolastica. La manutenzione delle scuole comunali e statali spettano al Comune al quale saranno assegnati da gennaio del 2015 i fondi, ma gli stessi fondi dovranno essere spesati entro la fine dell’anno.

La situazione delle strutture scolastiche in Campania è certamente scadente, ogni anno gli alunni sono costretti a convivere con problematiche gravi come può essere la non messa a norma degli impianti elettrici e di riscaldamento, come le infiltrazioni d’acqua, impianti obsoleti, bagni inefficienti e tanto altro.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: è scontro tra il Pd e Domenico Auricchio
SuccessivoQuattro pusher e vedette arrestati al rione “Savorito” dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.