Fotovoltaico, il sindaco Marrone ha firmato la convenzione

portici_comune-300x162Energia rinnovabile, il palazzo comunale di via Campitelli si illuminerà col fotovoltaico. Il sindaco Nicola Marrone ha firmato questa mattina la convenzione con la Regione Campania: in arrivo 1,9 milioni di euro per realizzare l’impianto di efficientamento energetico:

“Il finanziamento del progetto rappresenta un altro importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione – dichiara il sindaco – in linea con il programma di governo del territorio che punta allo sviluppo diffuso dell’innovazione tecnologica e del risparmio energetico. Il risultato raggiunto premia, al tempo stesso, la capacità progettuale delle risorse e delle competenze interne al comune”.

L’intervento, finanziato con fondi europei – POR FESR Campania 2007/2013 Obiettivo Operativo 3.1 – realizzerà un impianto fotovoltaico da 310 KWp a servizio dell’intero complesso sede istituzionale del comune e ciò comporterà un importante riduzione del fabbisogno energetico e di conseguenza un cospicuo risparmio economico. Per Portici si tratta del primo di una serie di interventi in programma che punta a trasformare Portici in una città ambientalmente sostenibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce l’osservatorio permanente sui rifiuti a Torre del Greco
SuccessivoL’Ascom Pompei aderisce al lutto cittadino per Nunzia Cascone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.