In centinaia a Messigno per l’ultimo saluto a Nunzia Cascone

foto Nunzia Cascone
foto Corrado Manzo

La comunità di Messigno e Pompei tutta hanno dato l’ultimo saluto a Nunzia Cascone, la donna che assieme alla figlia Anna Ruggirello, trovò la morte nelle acque del Sarno lo scorso 22 novembre, a seguito di un terribile incidente stradale. 20140802_155048

I funerali si sono svolti alle 15 nella Chiesa in ristrutturazione della località Messigno, alla presenza di centinaia di persone che hanno affollato anche la piazza antistante la parrocchia “Sacri Cuori di Gesù” retta dal parroco titolare don Modestino Capodilupo.

In moltissimi hanno quindi voluto omaggiare Nunzia durante il suo ultimo viaggio che ha messo fine ad una storia che rappresenta una delle pagine più tristi di Pompei.

Una tragedia che, probabilmente, non sarà mai dimenticata.

La salma di Nunzia Cascone ha fatto rientro questa mattina in città dalla Sardegna, dov’è appunto stato ritrovato il corpo trascinato via dalle acque.

Tanta la commozione di tutta la comunità pompeiana ed in particolare della contrada di Messigno in cui si conoscono un po’ tutti, e tutti conoscevano Nunzia, sua figlia Anna, altra vittima di quella che sarà ricordata come la tragedia del Sarno, e tutta la sua famiglia. E oggi tutta la comunità è voluta essere presente per stringersi al al marito di Nunzia e soprattutto al giovane Matteo, secondogenito della famiglia Ruggirello, che hanno dovuto affrontare un dolore così grande.

foto Corrado Manzo
foto Corrado Manzo

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Ascom Pompei aderisce al lutto cittadino per Nunzia Cascone
SuccessivoCaos igiene urbana: il Tar boccia il Comune di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.