La comunità di Messigno e Pompei tutta hanno dato l’ultimo saluto a Nunzia Cascone, la donna che assieme alla figlia Anna Ruggirello, trovò la morte nelle acque del Sarno lo scorso 22 novembre, a seguito di un terribile incidente stradale.
I funerali si sono svolti alle 15 nella Chiesa in ristrutturazione della località Messigno, alla presenza di centinaia di persone che hanno affollato anche la piazza antistante la parrocchia “Sacri Cuori di Gesù” retta dal parroco titolare don Modestino Capodilupo.
In moltissimi hanno quindi voluto omaggiare Nunzia durante il suo ultimo viaggio che ha messo fine ad una storia che rappresenta una delle pagine più tristi di Pompei.
Una tragedia che, probabilmente, non sarà mai dimenticata.
La salma di Nunzia Cascone ha fatto rientro questa mattina in città dalla Sardegna, dov’è appunto stato ritrovato il corpo trascinato via dalle acque.
Tanta la commozione di tutta la comunità pompeiana ed in particolare della contrada di Messigno in cui si conoscono un po’ tutti, e tutti conoscevano Nunzia, sua figlia Anna, altra vittima di quella che sarà ricordata come la tragedia del Sarno, e tutta la sua famiglia. E oggi tutta la comunità è voluta essere presente per stringersi al al marito di Nunzia e soprattutto al giovane Matteo, secondogenito della famiglia Ruggirello, che hanno dovuto affrontare un dolore così grande.