Portici: approvato il bilancio di previsione 2014

marroneBilancio: Approvato il documento di previsione dell’esercizio 2014. Maggioranza compatta: con 14 voti favorevoli la maggioranza che sostiene il sindaco Nicola Marrone, formata da Sel, Verdi, Udc, Partito Socialista e dalle liste civiche Cittadini in Comune, Noi per Portici, Giovani Organizzati e Rinnovamento Democratico Adesso, ha dato un chiaro segnale di stabilità politica. Per l’opposizione un’astensione, quella del consigliere del NCD Vincenzo Ciotola, promotore di un emendamento sulle politiche sociali e sulla costituzione dell’Osservatorio sui beni culturali accolto dalla maggioranza.

Assenti invece i consiglieri del Partito democratico che hanno abbandonato l’aula prima del voto finale. Soddisfatto il sindaco Marrone: “Abbiamo mantenuto l’impegno di approvare il bilancio il prima possibile nonostante la proroga al 30 settembre. Un chiaro segnale di stabilità politica che ci consente di procedere spediti nella realizzazione del programma, evitando anche il difficile controllo sulla spesa quando si è costretti a lavorare in 12esimi”. Dopo la relazione dell’Assessore al Bilancio Antonio Martucci che ha illustrato in dettaglio i contenuti del documento contabile si è svolto un lungo dibattito e tra i punti emersi risalta lo sviluppo del territorio che passa soprattutto attraverso la realizzazione del Waterfront, ma è stata sottolineata anche l’inversione di tendenza circa le politiche sanitarie grazie al protocollo d’intesa siglato con l’Asl Napoli 3.

L’accordo consentirà alla città di dotarsi di un presidio fisso del 118 con ambulanza di tipo H, attrezzata per la rianimazione, e l’implementazione con nuovi 20 posti della sede di Piazzale Gradoni per l’assistenza agli anziani. Tutti gli interventi hanno sottolineato il rigore messo in campo per ridurre sensibilmente le voci di spesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTradizione e musica nell’estate di Torre del Greco: al Buon Consiglio “Leopardi fest”
SuccessivoIschia, Raia (Gruppo Mistro): “Un errore Comune unico, no al referendum”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.