La Regione finanzia il progetto del Ccn di Piano di Sorrento

CCN Città Piano di SorrentoÈ stato approvato con il Decreto dirigenziale della Regione Campania n°630 del 25/07/2014 il progetto, con la relativa richiesta di finanziamento, presentato dal Centro Commerciale Naturale Città Piano di Sorrento. In seno agli interventi di sostegno dell’associazionismo in ambito commerciale, turistico e delle reti d’impresa, il Nucleo Tecnico di Valutazione regionale ha assegnato al CCN 140.500 euro, l’intero contributo richiesto, su un progetto d’investimento sul territorio di 281.000 euro articolato in interventi settoriali mirati.

«È con grande soddisfazione – dichiara il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero – che accolgo la notizia del finanziamento al Centro Commerciale Naturale di Piano di Sorrento. È un’occasione preziosa per dare concretezza alle esigenze delle realtà imprenditoriali, artigianali, produttive e commerciali locali, in questo tempo di crisi sempre più pressante agli occhi di ogni amministratore. Ma è soprattutto un riconoscimento chiaro, anche economico, alla qualità del progetto: indipendentemente da circostanze e ostacoli di varia natura, l’unione delle forze e la propositività costruttiva si rivelano attrattrici di risultati tangibili, fondamentali per lo sviluppo della Città».
Medesima soddisfazione è espressa dal Presidente pro tempore del CCN, Michele Guglielmo, che illustra gli immediati sviluppi: «Sottoporremo il progetto nuovamente all’attenzione dei soci consorziati per stabilire e condividere le priorità operative e, immediatamente dopo, daremo il via ai progetti esecutivi delle iniziative tracciate nel progetto presentato alla Regione Campania: business plan specifici per la mobilità interna, manifestazioni di richiamo, fidelity card, stampa di cataloghi pubblicitari, show room, partecipazioni a fiere, creazione di un portale dedicato e numerose altre iniziative volte alla crescita dell’attrattiva residenziale e turistica».

Il Centro Commerciale Naturale è stato riconosciuto dal Comune di Piano di Sorrento con Delibera di Giunta n°37 del 28/02/2014 come organo attivo nell’ambito della rivalutazione del centro cittadino, della rivitalizzazione di strade, quartieri e piazze, al fine di promuovere ed incentivare lo sviluppo della piccola e media imprenditoria, con particolare riferimento agli esercizi di vicinato, ai pubblici esercizi, alle attività turistico-ricettive e ad ogni altra attività commerciale e artigianale svolta entro un’ottica di prossimità al consumatore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Vomero cinema di denuncia contro la violenza sulle donne e sui minori
Successivo“Il Tesoro di Napoli”: ecco la mostra dedicata a Umberto Bile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.