Riforme, Scilipoti (Fi): “Dialogo? Il Governo dà un colpo al cerchio e uno alla botte”

domenico scilipoti“Una fase riformista realmente orientata al bene del Paese presuppone che le Istituzioni abbiano un atteggiamento sempre improntato al rispetto reciproco e alla rigorosa applicazione dei regolamenti parlamentari.

Da quanto è emerso nelle ultime ore, invece, il Governo sembra dare un colpo al cerchio e uno alla botte; un comportamento poco proficuo ai fini del varo di una valida riforma costituzionale. Occorre aprirsi realmente al dialogo e al confronto coinvolgendo tutte le forze politiche rappresentate in Parlamento.

Mi auguro che almeno la Presidenza del Senato scelga la strada dell’imparzialità applicando il Regolamento secondo i principi che hanno sempre caratterizzato lo scranno più alto di Palazzo Madama, senza lasciarsi andare più alle singolari interpretazioni dei giorni scorsi.”

Lo afferma Domenico Scilipoti, Senatore di Forza Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoratori centrali idriche, Sarro: “Questione finalmente risolta”
SuccessivoAl Vomero cinema di denuncia contro la violenza sulle donne e sui minori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.