Il 5 agosto si rinnova il ritrovamento del quadro della Madonna della Neve

5 agostoIl 5 agosto a Torre Annunziata si rinnova la festa di popolo per la rievocazione storica del ritrovamento del quadro della “Madonna della Neve”.

Si può partecipare da terra e soprattuto dal mare, partendo da ogni angolo del golfo di Napoli. La rievocazione si svilupperà attraverso una straordinaria processione a mare che parte dal porto, si sviluppa nelle acque antistanti il golfo torrese e approda a Rovigliano, di fronte al monumentale “scoglio” sede di antichissimi insediamenti da conoscere, tutelare e valorizzare.

Qui, su uno dei litorali vesuviani più belli e martoriati, da bonificare e valorizzare, molti pescatori di Torre Annunziata simuleranno la contesa con i colleghi della vicina Stabia per condurre il quadro della “Madonna Nera”, di origini bizantine, nella propria città.

Antonio Irlando 1 - assessore Torre Annunziata - PD «La “festa del 5 agosto” è promossa – ha dichiarato l’assessore Antonio Irlando – dal Comune di Torre Annunziata, grazie al lavoro serrato della commissione cultura (in particolare del presidente Gagliardi e del consigliere Ammendola) e dello staff dell’ufficio competente, in collaborazione con la Basilica di Maria SS. della Neve, del comitato pescatori e di movimenti culturali.

La festa civile si svilupperà in quattro giorni al “The Space… Il Villaggio Pizza” con Pizza, folklore, musica e cabaret al molo Crocelle di Torre Annunziata dal 2 al 5 agosto 2014. Grazie a chi ha lavorato e lavorerà con grande slancio per garantire una festa piacevole, serena e …gustosa per tutti!»

Un appuntamento da far crescere nel tempo per farne un grande evento culturale e promozionale della città di Torre Annunziata e dell’intero golfo di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ultimo saluto di Pompei a Nunzia Cascone
SuccessivoIl Napoli batte 2-0 il Paok nel primo impegno ufficiale. Vittoria dedicata a Ciro Esposito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.