Falso sacerdote arrestato a Pompei. Girava nel Santuario con un coltello

sacerdote pompeiDi sacerdote aveva solo gli abiti visto che, in realtà, non lo era affatto. Si fingeva prete e si aggirava per il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei con un coltello e chiedeva le offerte e impartiva benedizioni.

Un uomo di 49 anni è finito in manette grazie all’intervento dei Carabinieri della stazione di Pompei. L’uomo, anche se armato, probabilmente era solo dedito a truffare i fedeli.

Con lui il falso prete, oltre al coltello lungo 24 centimetri, un aspersorio per acqua benedetta e ben sei colletti bianchi da sacerdote. Gli uomini dell’arma lo hanno denunciato in stato di libertà per usurpazione di titoli e porto abusivo di coltello. Il 49enne di Minturno Scauri (Latina) era già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, vestito da sacerdote, è stato notato nel Santuario in atteggiamento sospetto dai Carabinieri del posto fisso Santuario che lo hanno avvicinato per controlli.

Alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Smascherato e sottoposto a perquisizione. Tutto quanto trovato in suo possesso, compreso il vestito da sacerdote che indossava, è stato sequestrato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHa investito una bambina sulle strisce ed è scappato. Denunciato un 18enne stabiese
SuccessivoL’ultimo saluto di Pompei a Nunzia Cascone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.