Ultimo appuntamento per “Ti voglio bere! Summer Fest”

locandinaUltimo appuntamento prima della pausa estiva per l’Associazione “Volere Volare”: il “Ti Voglio BERE! Summer Fest” è un evento teso a sensibilizzare la cittadinanza al valore delle fonti di acque minerali per la città di Castellammare di Stabia. Gli eventi degli ultimi mesi, tra cui il divieto di mescita per le acque Acidula e della Madonna, ci hanno portato a riflettere su questo bene così prezioso ma che spesso, forse perchè scontato, viene dimenticato. Bisogna invece, come abbiamo capito a nostre spese, averne estrema cura e quale modo migliore per informare e coinvolgere che il divertimento, le arti e la riflessione storica?!

L’evento si svolgerà martedì 5 Agosto 2014, presso le suddette fonti, la cui area sarà “invasa” dai bellissimi stands artigianali degli Hobbisti Millemani e gonfiabili per giochi sportivi, oltre che da un’interessantissima mostra fotografica tratta dall’archivio storico di Libero Ricercatore e dai fotografi contemporanei di Volere Volare. La strada sarà colorata da numerosi artisti che – durante tutta la giornata, dalla mattina alla 11 fino alle 18- dedicheranno alle fonti una propria opera d’arte realizzata in estemporanea. La mattina sarà possibile ammirare un’artista che realizzerà un’opera di body painting e tutto il giorno i volontari di Volere Volare faranno divertire i più piccoli con tele, pennelli e colori! Al calar del sole, da non perdere l’intrattenimento curato dall’Associazione “Il Sorriso”.

Ad apertura dell’evento, interverranno il Sindaco Nicola Cuomo e l’Assessore Giusy Amato, per informare la cittadinanza circa gli ultimi passi in avanti svolti per la salvaguardia delle Fonti di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTanti visitatori alla Certosa di Padula
SuccessivoSorrento. Domani in consiglio comunale il bilancio di previsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.