Dipendenti comunali: firmato il contratto decentrato

portici_comune-300x162Dipendenti comunali: firmato il contratto decentrato tra parte pubblica e dipendenti comunali che va ad integrare il CCNL; è la prima volta dal 1999.

Il sindaco Marrone: “Un importante accordo che produrrà effetti positivi sia per i lavoratori che per i cittadini”. Tra i punti dell’accordo l’adeguamento degli istituti contrattuali alle normative vigenti, l’equa distribuzione delle risorse tra il personale, innovazione nell’organizzazione del lavoro con l’introduzione di modelli organizzativi come ad esempio la ‘banca delle ore’. Novità assoluta: l’introduzione del ‘telelavoro’.

Inoltre sono state introdotte misure per il miglioramento delle condizioni in ambiente di lavoro da consentire anche un miglior inserimento dei lavoratori diversamente abili. L’intesa è stata raggiunta questa mattina dopo mesi di trattative che hanno visto confrontarsi parte pubblica e sigle sindacali in rappresentanza dei lavoratori. Una lunga traversata nel corso della quale non sono mancati i momenti di tensione ma alla fine è prevalso il buon senso ritrovando il dialogo e raggiungere l’importante accordo che contempera interessi del dipendente e quelli della città. L’intesa produrrà effetti positivi anche sul fronte della sicurezza per la parte che riguarda il personale di Polizia Municipale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: Strazzullo regge all’uragano riformista
SuccessivoTorre Annunziata: frutti di mare avariati, scattano sequestri e denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.