Nave sversa olio di palma nel porto, l’acqua diventa arancione

Stamattina, come fa sapere la Capitaneria, le acque del porto di Napoli, in alcuni punti adiacenti al molo San Vincenzo, erano di colore giallo-arancione. Si è tratto dello sversamento di un quantitativo di olio di palma accidentalmente sversato dalla motonave cisterna “Glafkos” di bandiera greca.olip porto La nave era ormeggiata nella darsena Vittorio Emanuele e la causa dello sversamento sarebbe da individuare in un problema tecnico verificatosi durante le operazioni di sbarco e travaso del prodotto.

Immediatamente sono state attivate le procedure per la raccolta del prodotto sversato tramite mezzi nautici dotati di pinne per il confinamento e la successiva  aspirazione con autobotte per l’avvio dello smaltimento.

La Capitaniera di Porto, inoltre, fa sapere che non si registrano danni all’ecosistema marino nè anna salute pubblica in quanto si tratta di un prodotto naturale di origine vegetale. Il traffico portuale non ha subito ripercussioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli molto vicino a portare Fellaini sotto al Vesuvio
SuccessivoSorrento. Torneo di Tennis Memorial Giuseppe e Salvatore Esposito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.