E’ ancora a rischio l’intervento di 89 milioni di euro per l’adeguamento del depuratore di Napoli est.Ad oggi per motivi non comprensibili non è ancora definito il progetto e l’indizione della gara d’appalto.
E’ un fatto grave perché Napoli est con la sua portata potenziale di oltre 500mila abitanti compreso Ercolano rappresenta un tassello fondamentale per il disinquinamento del Golfo.
Allo stesso modo bisogna definire subito progetto e risorse per Il collettore di Torre del Greco.Una città di quelle dimensioni non può continuare ad essere senza depurazione.
“La Regione Campania ,nel confronto con il Governo ,dià prova di responsabilità e indiche le scelte per Napoli est e Torre del Greco.
Senza questi due tasselli è a rischio il processo di disinquinamento del Golfo di Napoli.
ha dichiarato Paolo Persico-della rete faro del sarno.le prossime giornate sono secisive per indicare tempi,scelte e procedure che consentano l’uso corretto dei fondi europei e nazionali e permettano di fare passi in avanti significative evitando le pesanti multe europee e il triste rituale del segnalazioni di un pesante inquinamento del nostro golfo-ha concluso Paolo Persico.”