Mariglianella: manifestazione conclusiva del campo estivo “E…state con Merlino”

A. Maione-C. Provvisiero- Ass.re A, Russo-Ass.re F. Porcaro-Mariglianella 1.8.2014Tutti insieme genitori e bambini, operatori culturali ed animatori sociali del centro polifunzionale “Il Bosco di Merlino” di Antonio Maione, rappresentanti del mondo dell’associazionismo locale e dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo si sono ritrovati venerdì pomeriggio nell’ampio ed accogliente spazio esterno della storica Scuola Elementare “De Amicis” dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dalla Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra. Ancora una volta i bambini sono stati i protagonisti, con canti e balli, presentati dagli esordienti Giovanni Alloca e Noemi Fiorito alla platea di genitori, fratelli e sorelle, giovani e anziani accorsi alla manifestazione finale che ha visto la presenza e ricevuto il saluto degli Assessori, Arcangelo Russo alla Pubblica Istruzione e Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo.

Antonio Maione, Claudio Provvisiero e l’intero staff di educatrici ed animatori dopo due mesi, giugno e luglio, vissuti intensamente,dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00, con bambine e bambini impegnati nei giochi a squadre, in tornei sportivi, in laboratori artistici, a fare balli di gruppo, sperimentarsi nella recitazione, in tornei di videogiochi, karaoke, attività ludico didattiche e gita fuoriporta, hanno allestito una magica festa conclusiva per sottolineare la positiva esperienza educativa e ricreativa realizzata in questa birichina estate 2014.

La riuscita iniziativa, con il patrocinio morale del Comune di Mariglianella, ha avuto la collaborazione dell’Associazione Culturale “Laboratorio Solidale” con Claudio Provvisiero, della “Boutique della Festa” e dell’Associazione “Di.Vo.” per il service e l’impianto audio, mentre alla ribalta l’ospite speciale “Mister Matti”, mangiafuoco, giocoliere e simpatico intrattenitore della “Hollywood Animation” con la torta finale per i bambini offerta da Giuseppe Tramontano “Dionisio”.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo ha salutato i presenti “a nome personale e del Sindaco Di Maiolo e nell’apprezzare quanto di buon prodotto dai giovani operatori a favore dei più piccoli che con il gioco ed il divertimento continuano il loro apprendimento anche in questi mesi estivi e di pausa scolastica, cogliamo i significati culturali ed i valori sociali veicolati in questa esperienza che rafforza il senso di appartenenza comunitaria di una nuova generazione con lo sguardo rivolto con ottimismo al futuro di Mariglianella”.
L’assessore Felice Porcaro ha sottolineato “il meritato momento di protagonismo di questi bambini che si affacciano alla vita con il nostro incoraggiamento, l’affiancamento genitoriale e l’accompagnamento istituzionale nel loro percorso di crescita. Oggi li applaudiamo quali protagonisti sulla scena grazie all’opera dei valenti educatori ed animatori socioculturali. Buone vacanze a tutti!”
Antonio Maione responsabile del “mitico campo estivo del Bosco di Merlino” ha ringraziato “i genitori per la fiducia, i bambini per l’intelligente partecipazione, gli operatori per l’instancabile impegno, le associazioni per la collaborazione, l’istituzione scolastica per l’ospitalità e tutta l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Di Maiolo, gli Assessori Russo, Porcaro e Cucca sempre presenti ed attivi sul fronte educativo e dell’animazione sciale e culturale di Mariglianella”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrolla il muro portante di un edificio. Il sindaco: mettere in sicurezza il paese
SuccessivoGiulio Scarpati ospite della rassegna “Ischia libri d’A…Mare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.