Summertime 2014: rassegna cinematrografica “CinemArci”

CinemArci 2014Continua la rassegna cinematografica del Comune di Piano di Sorrento inserita nella “Summertime 2014”, il cartellone degli eventi estivi carottesi: dopo il premio Oscar come miglior film straniero “La grande bellezza”, ancora quattro appuntamenti gratuiti con il cinema italiano contemporaneo. Riconfermata, per il secondo anno consecutivo, l’organizzazione dell’Arci di Piano di Sorrento con la direzione artistica di Francesca Paolillo. «Sono stati scelti i film più discussi e più premiati degli ultimi anni – spiega l’organizzazione – dando spazio a quelli che hanno avuto una distribuzione problematica e alla novità delle registe donne che si stanno imponendo nel panorama internazionale. Un cinema, quello italiano, che si sta dimostrando vitale e innovativo, da recuperare e rivalutare».

Prossimo appuntamento domani, mercoledì 6 giugno, alle ore 21.00 a Villa Fondi con il film “Corpo celeste” scritto e diretto dall’esordiente Alice Rohrwacher, con Yle Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli e Renato Carpentieri (anno 2011; durata 100 minuti, genere drammatico).

Mercoledì 13 agosto sarà invece la volta di “Zoran il mio nipote scemo” diretto da Matteo Oleotto e interpretato da Giuseppe Battiston, Rok Prasnikar, Roberto Citran, Marjuta Slamic, Riccardo Maranzana, Teco Celio e Doina Komissarov (anno 2013; durata 103 minuti; genere commedia).

Il penultimo appuntamento, mercoledì 20 agosto, prevede l’opera prima di Valeria Golino, “Miele”, liberamente ispirato al romanzo “Vi perdono” di Angela Del Fabbro e interpretato tra gli altri da Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte e Roberto De Francesco (anno 2013; durata 96 minuti; genere drammatico).

Si conclude, infine, il 26 agosto, stavolta di martedì, con “La mafia uccide solo d’estate” diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, insieme agli attori Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Maurizio Marchetti, Barbara Tabita e Antonio Alveario (anno 2013; durata 90 minuti; genere commedia, drammatico).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un’intera famiglia sta portando via i pezzi di Pompei”: l’allarme di un altro turista
SuccessivoIanniciello (tesserato Fi): “Basta con le vecchie strutture di partito”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.