Tenta di sfuggire al posto di blocco: preso 43enne

poliziaI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Gaetano Portanova 43enne, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per essersi reso responsabile del reato di lesioni personali dolose aggravate e danneggiamento aggravato.

Ieri pomeriggio, i poliziotti, durante un servizio di controllo del territorio in Piazza Nolana, hanno imposto l’”ALT POLIZIA ” al 43enne che viaggiava in sella ad uno scooter. L’uomo, alla guida del mezzo senza casco, noncurante dell’obbligo impostogli, ha accelerato la marcia fuggendo nelle stradine adiacenti.

Immediatamente diramata la nota di ricerca dalla sala operativa alle pattuglie in zona, per il rintraccio del fuggitivo, poco dopo la pattuglia moto montata dei “Nibbio” ha sorpreso l’uomo in via S.Cosmo Fuori Porta Nolana.
Il 43enne, vistosi braccato, ha speronato la motocicletta del poliziotto facendolo cadere a terra e danneggiando quindi la moto di servizio.
In quella circostanza, l’altro componente della pattuglia ha quindi raggiunto il 43enne e lo ha bloccato.
Il poliziotto per le ferite riportate è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
Gli agenti hanno arrestato l’uomo che in mattinata sarà giudicato con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina 20 euro ad un coetaneo, fermato dalla polizia un 29enne
SuccessivoSuperEnalotto: due “5” da 60mila euro a Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.