iPhone 6 presentazione il 9 settembre

iPhone 6 è la prossima generazione di telefoni Apple, più potente e sottile, attesa dopo poco l’estate 2014.

nowhereelse-iphone-6-concept-gold

Secondo i rumors più affidabili, si tratta di un dispositivo dotato di display più esteso rispetto ad iPhone 5  probabilmente da 4,7-4,8 pollici, ma si vocifera perfino di una variante high-end da 5,5 pollici e display IGZO. Ecco perché sono trapelate risoluzioni discordati, rispettivamente di 1.920 x 1.080 pixel a 440 ppi e 2.272 x 1.280 pixel a 510 ppi.
Si parla inoltre di 2GB di RAM, ovvero il doppio del quantitativo installato attualmente sui gingilli iOS, e di un’inedita opzione di storage da 128GB come su iPad. La fotocamera frontale sarà aggiornata a 3.2 Megapixel, mentre quella posteriore resterà fissa agli attuali 8 Megapixel, anche se integrerà diverse migliorie nell’ottica e nella stabilizzazione delle immagini, per immagini più nitide anche in movimento.
È mistero sulla scocca in Liquid Metal, mentre è più probabile l’inclusione di un chip WiFi più veloce grazie all’adozione del protocollo 802.11ac già adottato nei prodotti Airport e in tutti i Mac.
Stando alle voci nelle catene di montaggio asiatiche, sembra che i preparativi alla produzione pilota negli impianti Foxconn siano iniziati a gennaio 2014, ma su questo sfortunatamente sussistono ancora dubbi. In fondo, c’è tempo per un eventuale debutto a settembre.
IPhone 6 sarà accompagnata da nuovi accessori e sicuramente da iOS 8, la nuova versione dell’OS mobile di Cupertino focalizzata in particolar modo sulla salute degli utenti, probabilmente in abbinamento con iWatch. Per differenziare maggiormente i due nuovi iPhone Apple potrebbe quindi effettivamente utilizzare la denominazione iPhone Air per il modello da 4.7 pollici e iPhone Pro per il modello 5.5 pollici.

iPhone-Pro-Air

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Nel nome del Padre”, Napoli battezza il suo riscatto. Il regista Gargiulo: “Il film sarà motivo di orgoglio, non di rassegnazione”
SuccessivoSorrento: approvate le nuove aliquote dei tributi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.