Rischio Vesuvio: aperto il sottovia Camaldolilli a Torre del Greco

vesuvioL’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha comunicato che è stato aperto al traffico il sottovia Camaldolilli dell’Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, a seguito della consegna dei lavori al Comune da parte della Società autostrade meridionali.

“Contemporaneamente alla riapertura di questo importante collegamento – ha detto Cosenza – è stata anche varata la struttura metallica del cavalcavia via Viuli. Adesso si passerà al completamento delle opere strutturali sovrastanti”.

Si tratta di interventi che rientrano nel Piano di evacuazione della zona rossa del Vesuvio, fondamentali per agevolare la mobilità dal territorio interessato in caso di emergenza.

“Sia il sottovia Camaldolilli che il cavalcavia di via Viuli – ha spiegato l’assessore regionale – rientrano nell’accordo sottoscritto nell’aprile 2013 dal prefetto di Napoli con Regione Campania, Ministero delle Infrastrutture, Società Autostrade Meridionali e Comune di Torre del Greco per il potenziamento della viabilità nella zona rossa.

In particolare, il sottovia Camaldolilli che collega la zona a monte con quella a valle di Torre del Greco ed incrocia l’Autostrada A3 un chilometro e mezzo prima dell’uscita Torre Annunziata Nord venendo da Napoli, è stato ampliato ed è passato da 2,5 metri di larghezza a 10 metri. Il cavalcavia di via Viuli è invece situato 100 metri prima dell’uscita Torre Annunziata Nord”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa polizia sequestra cocaina nascosta nei vasetti per omogenizzati
SuccessivoCondannato per violenza sessuale un 80enne del Vallo di Diano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.