Sorrento: approvate le nuove aliquote dei tributi

sorrento municipioNella seduta di ieri, il consiglio comunale di Sorrento ha approvato le nuove aliquote dei tributi.
Tra le novità, una riduzione nella misura del 15 per cento della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili, della quale beneficeranno cittadini e imprese, e che porta l’aliquota per le abitazioni principali di lusso di categoria A1, A8 e A9 da 1,9 a 1,6 per mille e l’aliquota per tutti gli immobili, ad eccezione dei quelli di categoria D, da 1,5 a 1,3 per mille.
Per la Tari, la tariffa sui rifiuti solidi urbani, è stata decisa una diminuzione, in particolare a favore di categorie come quella dei ristoratori. Per l’Imu restano invece invariate tutte le aliquote fissate per l’anno 2013, ad eccezione delle abitazioni concesse in uso gratuito a parenti entro il secondo grado, o locate a canone agevolato, che saranno diminuite al 7,6 per mille.
“Questi provvedimenti influiranno in maniera positiva sui bilanci di famiglie ed aziende di Sorrento – commenta il sindaco, Giuseppe Cuomo – Un risultato reso possibile grazie a tagli sulla spesa corrente, e un maggior gettito per l’erario comunale. Il tutto senza intaccare la qualità dei servizi offerti. Il Comune dei Sorrento, infatti, è tra i pochi enti locali in tutta la Regione Campania, che investe sempre più sul sociale, mantenendo nel contempo un impegno sempre alto in termini di promozione turistica”.
L’approvazione del bilancio dell’ente è stata rinviata agli inizi di settembre, una volta acquisito il parere dei revisori dei conti.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteiPhone 6 presentazione il 9 settembre
SuccessivoAcerra: accordo con Poste Italiane per garantire corrispondenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.