Benitez: “Koulibaly importante per noi. Higuain giocherà in Champions”

BENITEZ-CONFERENZA-FOTOCUOMO DIMARO 2014Il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha così commentato la vittoria col Barcellona in amichevole:

“E’ sempre importante vincere, soprattutto contro una squadra come il Barcellona. Nel primo tempo loro avevano tanti titolari e noi abbiamo fatto bene. Anche nella ripresa è stata una gara difficile, ma noi ci siamo difesi. Ci stiamo preparando per il preliminare di Champion.

Il Barça è una squadra che palleggia, dovevamo lavorare sulla fase difensiva e sulle ripartenza e abbiamo fatto bene. Avere un giocatore come Koulibaly sarà importante, questa competizione tra giocatori aiuta tutti.

Higuain non ha giocato perché era stanco e abbiamo preferito non rischiare. In Champions lo vedremo, ma non so se dal primo minuto. Dipende dallo stato di forma. 

Rafael erede di Reina? E’ un portiere forte e oggi ha dimostrato le sue qualità. 

Sei obiettivi per il centrocampo? In questo momento penso a Inler, Gargano, Dzemaili, Jorginho e Radosevic. Sono cinque. 

De Laurentiis con Bartomeu ha parlato di Mascherano? No, credo di no, Hanno parlato di calcio.

Fellaini vicino? Non so, qui non l’ho visto”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittoria di prestigio con il Barcellona. Dzemaili sul finale fa sognare Napoli
SuccessivoIn & Out di Napoli Barcellona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.