Forzano l’ingresso con le radiografie per asportare la cassaforte: arrestati

Polizia-SeraLa segnalazione di un cittadino al 113 che, nella notte, ha udito strani rumori provenire dall’abitazione adiacente alla sua, grazie al tempismo degli agenti del Commissariato di Polizia “Posillipo”, ha consentito di bloccare in flagrante tre ladri di appartamento.

I poliziotti, infatti, grazie alle indicazioni ricevute, in maniera discreta, hanno raggiunto l’abitazione segnalata in Via del Parco Carelli e, attraverso una pellicola del tipo usata per le radiografie, sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso, scorgendo tre giovani di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, nel vano cucina distesi a terra.

L’intenzione dei tre, era quella di asportare la cassaforte, approfittando della momentanea assenza dei proprietari in vacanza a Rimini, riuscendo in parte nel loro intento, se non fosse sopraggiunta la Polizia nel bloccarli ed arrestarli.

I ladri, tutti di nazionalità presumibilmente georgiana, erano sprovvisti di documenti d’identificazione e, pertanto, sono stati condotti dapprima al Centro Regionale della Polizia Scientifica e, successivamente, al Carcere di Poggioreale, perché responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn & Out di Napoli Barcellona
SuccessivoIl sindaco Manzi: “Ordinanza per tutelare la salute dei cittadini del Nolano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.