Grande successo per la tappa del Festival di Castrocaro

Festival Castrocaro in piazza Santa CrocePienone in piazza Santa Croce, buona musica e tanto divertimento con le esibizioni dei comici. Ha riscosso notevoli consensi la semifinale del Festival di Castrocaro “Voci nuove, volti nuovi” andata in scena ieri sera, mercoledì 6 agosto, a piazza Santa Croce. Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale su indicazione del sindaco Ciro Borriello e dell’assessore alla Cultura, Alessandra Tabernacolo, e organizzata dalla Lunella production insieme alla “Nove eventi”, che cura l’intera gestione della rassegna canora che negli anni passati ha lanciato nel panorama della musica nazionale gente del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.

Tra i tredici artisti esibitisi sul palco allestito a ridosso della basilica, a mettere d’accordo la giuria – composta da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e componente della commissione artistica dell’accademia e delle selezioni del Festival di Castrocaro; dall’autore Rai, Andrea Lo Vecchio; dall’assessore Alessandra Tabernacolo – è stato il 22enne sardo Marco Fricau.

“È stata senza dubbio una bella serata di spettacolo – afferma Alessandra Tabernacolo – che ha permesso ai numerosi torresi accorsi in piazza Santa Croce di trascorrere una serata diversa all’insegna della buona musica, con l’intermezzo delle esibizioni dei comici Lino D’Angiò e Michele Caputo e la sfilata di abiti di alta moda che hanno ancor più impreziosito l’iniziativa. Il Festival di Castrocaro, che per la prima volta nella sua pluridecennale storia ha fatto tappa nella nostra città, ha fornito anche l’occasione a Torre del Greco di guadagnarsi un’importante vetrina di carattere nazionale”.

Una sintesi della serata di ieri, con le immagini delle bellezze torresi e le interviste ai protagonisti realizzate al porto e negli spazi antistanti palazzo Baronale (sede del Comune), sarà infatti trasmessa in una delle puntate speciali in onda su Raiuno che precederanno la messa in onda in diretta della finale nazionale della kermesse canora, in programma a Castrocaro la sera di sabato 30 agosto. Per la precisione la puntata che proporrà le fasi salienti della giornata torrese sarà trasmessa dalla Rai giovedì 28 agosto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Voucher Lavoro”, in scadenza i termini per partecipare al bando
SuccessivoBoscorelae: consiglio comunale approva atto d’indirizzo per l’area archeologica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.