Inaugurato il Kids’ Cafè nel parco Frammenti di Delizie

kid's cafèCentinaia di persone hanno affollato il parco Frammenti di Delizie di villa Falanga per l’inaugurazione del Kids’ Cafè, un punto ristoro pensato dai bambini per altri bambini grazie alla collaborazione tra Assessorato ai Lavori Pubblici e Verde Urbano, Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e la cooperativa sociale Archeosannio. Il Kids’ Cafè combina le funzioni di un bar con quelle di uno spazio gioco. Un ritrovo dove i genitori potranno trascorrere del tempo sereno mentre i figli si divertiranno tra altalene, giochi e bevande gustose.

“Siamo molto orgogliosi – spiega Zinno – che questo progetto si sia realizzato. Il Kids’ Cafè, che presto sarà collocato all’interno del chiosco in muratura in via di ristrutturazione, ospiterà anche iniziative sociali e culturali, grazie alle quali il parco potrà restare aperto fin da subito anche in orario serale per consentire alle famiglie di passare in città qualche ora in più di svago. La realizzazione del Kids’ Cafè è la prova che le sinergie tra pubblico e privato possono dare buoni frutti.”

“Il Kids Cafè – spiega Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine – sarà un luogo di scambio e covivialità che vuole accontentare i giovanissimi clienti e i loro genitori. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare merenda e giocare. Siamo molto orgogliosi che questa iniziativa sia stata accolta positivamente dai cittadini sangiorgesi.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: al via il novenario in vista della festività dell’Assunta
SuccessivoPompei: sindaco dispone misure igienico-sanitarie ad hoc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.