Musica, cinema e teatro per “Serate d’agosto in piazza”

Cettina GilibertiParte questa sera “Agosto Anastasiano … musica, cinema e teatro”, serie di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e seguiti in particolare dall’assessore allo spettacolo per fare in modo da offrire occasioni ai cittadini di stare insieme in vari luoghi del paese, scelti come sedi degli appuntamenti.
Il cartellone approvato dal Sindaco e dalla Giunta offre gratuitamente serate nelle quali è attesa la numerosa partecipazione della cittadinanza.
Il programma è il seguente e l’ora di inizio è per tutti alle 20,30 : 7 agosto, in piazza Siano vi sarà la proiezione del film “Cattivissimo Me”; 8 agosto, in via M. De Rosa, serata musicale “Aspettando le stelle”; 14 agosto, piazza Marconi “Ferragosto in piazza – anguria e musica”; 19 agosto, in via Romani – Bocciodromo, proiezione del film “Sole a Catinelle”; 23 agosto, piazza Siano, serata musicale con karaoke; 26 agosto, via Capodivilla, proiezione del film “Amici come noi”; 29 agosto – piazza Cattaneo, serata teatrale “Antonio Merone in Francesca da Rimini” ed a seguire varietà del noto attore.

“Già negli ultimi anni era consuetudine fornire, a chi resta nel nostro paese nel mese di agosto, la possibilità di trascorrere piacevolmente qualche serata in paese. Abbiamo pensato – dice l’assessore allo spettacolo, Cettina Giliberti – di accontentare un pò tutti strutturando un programma di sette serate tra musica, film e teatro, in diverse location anastasiane. L’augurio è quello di vivere sempre di più e meglio il nostro paese. Tante iniziative sono in cantiere già per i prossimi mesi e contiamo in una partecipazione attiva di tutti i cittadini”.

“Questa è un’Amministrazione che vuole stare tra la gente – dice il Sindaco Lello Abete – è un impegno preso con i cittadini ed intendo rispettarlo. In questo senso va inteso anche il programma degli eventi estivi, che non a caso metteranno in risalto vari luoghi del paese. Ovviamente abbiamo pensato a tutti quei cittadini che in agosto resteranno qui e per loro, oltre che per coloro che intendano venire da altri paesi, abbiamo organizzato serate a temi diversi con varie forme di spettacolo, come suol dirsi, per tutti i gusti. Presentiamo un paese vivo ed offriamo momenti per viverlo insieme”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli: continuano i disservizi per rilascio carte d’identità
SuccessivoIschia libri d’A…Mare 2014: ospiti Pasini e Pinketts
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.