Operazione “Pinocchio”: false residenze Rc Auto, 185 indagati

RC auto-2011

Tre agenzie campane fornivano polizze Rc auto con sconti fino a 1.000 euro grazie anche a quattro dipendenti della motorizzazione civile di Caserta che variavano la residenza dei contraenti per poter così beneficiare dei premi praticati in Valle d’Aosta, tra i più bassi d’Italia.

Lo ha scoperto la polizia stradale di Aosta con l’operazione “Pinocchio”.

Denunciati in 185, per reati che vanno dalla truffa all’associazione a delinquere. Il danno stimato per sette compagnie è di 350.000 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena: Giunta approva il bilancio di previsione
SuccessivoTurismo, Sommese a Sorrento: nuova legge regionale segna svolta nel settore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.