Il Gazzettino vesuviano | IGV

Due morti e due feriti a Tordigliano. Tragedia stradale in costiera amalfitana

incidenteErano circa le 18,00 quando si è consumata la tragedia che ha visto tragicamente ancora una volta le strade della Costiera. Due le vittime, che hanno trovato la morte sulla strada statale 163 “Amalfitana” all’incirca al km 9,300, in località Tordigliano, tra i Comuni di Piano di Sorrento e Positano.

La dinamica è ancora da accertare, a rimanere coinvolti un pulmino e tre moto. Nel violento impatto sono rimasti gravemente feriti anche altre due persone.

Raffaele Rispoli, 27 anni, secondogenito di una delle proprietarie dell’hotel Savoia di Positano è una delle vittime. Il giovane, deceduto sul colpo, viaggiava a bordo di una moto.

La seconda vittima, deceduta durante il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Salerno, è Vincenzo Veropalumbo, giovanissimo, 18enne scafatese. Anche Vincenzo era alla guida di un motociclo di cilindrata 125.

Sul posto, per accertare la dinamica dell’incidente e per la gestione della viabilità, sono intervenute le squadre di pronto intervento dell’Anas e i carabinieri della Compagnia di Sorrento, diretti dal capitano Leonardo Colasuonno. Il traffico è inevitabilmente collassato per circa tre ore con turisti e residenti bloccati in auto. Le auto provenienti da Napoli o da Salerno sono state deviate sulla ex statale 366 «Agerolina».

Nell’incidente sono rimasti feriti anche un 21enne di Poggiomarino,  Crescenzio D’Auria, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Sorrento.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente fatta dai militari sembra che Raffaele Rispoli, in sella alla moto di grossa cilindrata, era intento a superare un pulmino privato, con a bordo venti turisti olandesi, diretto a Sorrento. Forse un sorpasso azzardato e l’uomo si è trovato di fronte la moto con il 18 enne che proveniva dalla direzione opposta.

L’impatto frontale è stato devastante e avrebbe visto la moto di grossa cilindrata rimbalzare prima sul mezzo diretto a Sorrento e poi concludere la carambola lungo la strada.

L’altro motociclo, guidato dal giovane di Poggiomarino, seguiva la moto sulla quale viaggiava Vincenzo Veropalumbo in direzione Positano e nella folle caduta non riusciva ad evitare l’impatto schiantandosi contro le altre due moto coinvolte nell’incidente.

Sgomento e incredulità a Positano per la tragica fine di Raffaele Rispoli .

“Siamo tutti sgomenti, è una tragedia per tutta Positano”  ha affermato il sindaco del comune costiero, Michele De Lucia che ha annunciato la sospensione di tutte le manifestazioni per tre giorni.

 

Exit mobile version