Fermati dalla Polizia due pregiudicati di Ponticelli per una tentata estorsione

polizia arrestoIeri mattina, i poliziotti del Commissariato Ponticelli hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 42enne Gennaro Ottaiano ed il 37enne Eduardo Migliaccio, entrambi pregiudicati di Ponticelli, in quanto gravemente indiziati del reato di tentata estorsione, aggravata dal vincolo mafioso.

I due complici sono considerati dagli investigatori gli autori di un tentativo estorsivo ai danni di una ditta di Ponticelli. Un primo tentativo era avvenuto lo scorso  agosto ed un secondo il giorno 9.

La somma richiesta era di 20.000 Euro. La società era già da tempo monitorata e grazie sia alle normali telecamere di sicurezza, che al sistema “spara targhe” sono stati rilevati tutti gli insoliti movimenti degli estorsori ogni qualvolta si sono aggirati nei pressi della Ditta o si sono recati all’interno.

L’esame delle immagini riprese dalle telecamere, hanno altresì consentito la identificazione ed il successivo rintraccio dei due malviventi i cui volti erano già noti ai poliziotti.

Ottaiano è stato sorpreso a casa sua mentre Migliaccio è stato rintracciato in Via Filumena Marturano. Dopo il fermo i due estorsori sono stati condotti all’Istituto Penitenziario di Secondigliano.

Gli investigatori del Commissariato Ponticelli ritengono Ottaiano si sia di recente affiancato al clan Bodo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue minorenni tentato il “cavallo di ritorno” di una moto: arrestati dalla Polizia
SuccessivoRubano un autocarro e si schiantano, a bordo 4 Rom. Oltre un ora per l’arrivo dei Vigili Urbani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.