Il Gazzettino vesuviano | IGV

Fermati dalla Polizia due pregiudicati di Ponticelli per una tentata estorsione

polizia arrestoIeri mattina, i poliziotti del Commissariato Ponticelli hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 42enne Gennaro Ottaiano ed il 37enne Eduardo Migliaccio, entrambi pregiudicati di Ponticelli, in quanto gravemente indiziati del reato di tentata estorsione, aggravata dal vincolo mafioso.

I due complici sono considerati dagli investigatori gli autori di un tentativo estorsivo ai danni di una ditta di Ponticelli. Un primo tentativo era avvenuto lo scorso  agosto ed un secondo il giorno 9.

La somma richiesta era di 20.000 Euro. La società era già da tempo monitorata e grazie sia alle normali telecamere di sicurezza, che al sistema “spara targhe” sono stati rilevati tutti gli insoliti movimenti degli estorsori ogni qualvolta si sono aggirati nei pressi della Ditta o si sono recati all’interno.

L’esame delle immagini riprese dalle telecamere, hanno altresì consentito la identificazione ed il successivo rintraccio dei due malviventi i cui volti erano già noti ai poliziotti.

Ottaiano è stato sorpreso a casa sua mentre Migliaccio è stato rintracciato in Via Filumena Marturano. Dopo il fermo i due estorsori sono stati condotti all’Istituto Penitenziario di Secondigliano.

Gli investigatori del Commissariato Ponticelli ritengono Ottaiano si sia di recente affiancato al clan Bodo.

 

Exit mobile version