Due minorenni tentato il “cavallo di ritorno” di una moto: arrestati dalla Polizia

moto poliziaGli agenti del Commissariato di polizia “Vicaria – Mercato” hanno tratto in arresto A. A. e A. S., rispettivamente di 16 e 17 anni, responsabili, in concorso tra loro, di tentata estorsione, violenza privata e furto aggravato.

Erano circa le 3,00 di questa mattina, quando una Volante del Commissariato, in Piazza Calenda, all’angolo con via Pietro Colletta, poco distante da Forcella, ha intimato l’alt ai due minori che viaggiavano in sella ad una Yamaha.

I ragazzi hanno riferito ai poliziotti che la moto era stata loro prestata da una persona per farsi un giro.

Non credendo alla versione fornita dai due giovani, i poliziotti li hanno condotti in Commissariato dove, subito dopo, è arrivato il proprietario della moto, il quale, dopo un’iniziale titubanza, ha riferito agli agenti come stavano le cose.

L’uomo ha dichiarato che si trovava in via Carbonara dove aveva parcheggiato la moto per fare visita ad un amico. Sceso in strada per andarsene, ha notato che la moto gli era stata rubata.

Si è quindi avvicinato ad un gruppo di ragazzi che stazionavano poco distante  – tra cui vi erano i due minori – i quali gli hanno detto che se rivoleva la moto doveva dare loro 900 euro, poi ridotti a 500.

L’uomo ha riferito che non li aveva, per cui i ragazzi gli hanno detto di consegnare loro le chiavi della moto, in quanto oramai il mezzo era in loro possesso, cosa che l’uomo faceva.

Poco dopo le 3,00, l’uomo è stato avvicinato da una parte del gruppo di ragazzi, i quali gli hanno intimato di recarsi in Commissariato per riferire alla polizia che era stato lui a prestare la moto ai due fermati.

A.A. e A. S. sono stati quindi dichiarati in arresto e condotti al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, mentre la moto è stata restituita al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaito Doc Festival vincono ‘’Le cose belle’’ e ‘’Partir’’
SuccessivoFermati dalla Polizia due pregiudicati di Ponticelli per una tentata estorsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.