Nella notte di San Lorenzo è nata una nuova stella

IMG_4841 Anna CatalettiDonne & Motori, due bellezze da sempre attraenti e vincenti, per l’occasione di scena in un luogo incantevole e naturale quale è la spiaggia di Marina di Cetara, rendendola di eccezionale bellezza con la partecipazione di Miss Italia, sono state la coinvolgente sceneggiatura di una serata indimenticabile che ha portato Anna Cataletti, a vincere la fascia di Miss Kia Campania 2014, dedicata allo sponsor di autovetture che con le sue creazioni affianca il concorso il noto concorso ed ha permesso di veder volare, nella notte delle stelle di San Lorenzo, a Jesolo una nuova bellezza campana.

Miss Kia Campania 2014 è Anna Cataletti, 23enne di Ercolano, che è stata incoronata da Secondo Squizzato sindaco di Cetara, cittadina ospitante la serata, Il presentatore Erennio De Vita ha voluto salutare il pubblico intervenuto alla kermesse ma ha anche sottolineato, assieme al sindaco e all’Assessore alla cultura, turismo, spettacoli e politiche giovanili di Cetara Angela Speranza,  come una manifestazione possa essere anche l’occasione per ribadire la pace nel mondo. Ed infatti al grido di “Viva Miss Italia”, “Viva Cetara”, Viva la pace nel mondo” ha dato il via alla competizione che ha visto 23 miss in gara. Per loro anche l’occasione di sfilare con i costumi dello sponsor Linea Sprint. Tanti anche gli ospiti che si sono esibiti: Gaia Di Fusco, direttamente dalla trasmissione di Canale 5 Io canto, i ballerini Alessandro Provenza e Simona Marigliano, Marika Cecere. Sul palco anche Angela Tuccia, per due anni professoressa dell’Eredità e che presto vedremo su Rai Due in una sit-com con Massimiliano Tortora e Enrico Bertolino.

IMG_4845 Anna CatalettiMiss Kia Campania 2014 è dunque Anna Cataletti, nata a Torre del Greco  il  19/04/1991 sotto il segno dell’Ariete, alta 170 cm.,  pesa 50 kg.  ed indossa la taglia 38, con occhi verdi e capelli castani.  Miss Kia, ballerina professionista diplomata al Teatro San Carlo di Napoli,  si ritiene timida, testarda e leale, ama la pasta con le zucchine, panna e gamberetti ed il suo colore preferito è il rosso. Il suo modello di donna? Sua madre, Anna non ama i pettegolezzi e crede nella famiglia. Tifosa del Napoli consiglia la giuria di scegliere una ragazza bella e semplice anche senza trucco. Tra le miss Italia già elette preferisce Maria Perrusi. Il padre Nicola Cataletti è imprenditore edile, la madre Annunziata Cozzolino è impiegata. Anna  ha due fratelli Camillo e Paolo. In merito alla sua proclamazione ed all’avventura delle prefinali di Jesolo che l’aspettano ha affermato: “Il mio mondo è quello della danza, il mio sogno infatti è quello di diventare una ballerina affermata che mi possa portare ad esibirmi in tutti i teatri del mondo, Miss Italia per me è un’occasione per farmi apprezzare non solo come bellezza”.

Al secondo posto si è classificata Miss Rocchetta Bellezza Rossella Alfano, 21enne di Forino (Av),  alta 173cm, pesa 55kg ed indossa la taglia 40. Miss Kia terza classificata è Maria Stella Russo 20enne di Agropoli,  capelli e occhi castani, è alta 177 cm. Miss Wella Professionals quarta classificata è Francesca di Napoli, 24enne di Melito.

Una breve pausa di Ferragosto per il tour campano di Miss Italia, che con il suo agente regionale Antonio Contaldo, offrirà nuove energie per il round finale che  attraverso altre3 finali regionali più la finalissima di venerdì 22 a Marina D’Arechi Port Village di Salerno, completerà la squadra campana con altre 5 ragazze compresa Miss Campania, che andranno ad aggiungersi alle 5 già titolate per Jesolo.

Giuseppe De Girolamo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePummaRock Music Fest. La V Edizione 13 e 14 settembre a Sant’Antonio Abate
SuccessivoCasola, intimidazione al sindaco. Peccerillo ai casolesi: “Isoliamo gli autori di questo gesto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.