Stalker violento arrestato dalla Polizia di Stato ai Colli Aminei

stalkingGli agenti del Commissariato di P.S. “San Carlo Arena” hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri Antonio Celentano, 43enne napoletano, responsabile di atti persecutori, tentato omicidio, lesioni personali permanenti.

La vittima, una 30enne del quartiere San Carlo, ha denunciato alla polizia che circa 2 anni fa si era fidanzata con il Celentano, andando a vivere con lui in un appartamento di Viale Colli Aminei lo scorso mese di aprile.

Già dopo pochi giorni erano cominciate le prime avvisaglie del carattere violento dell’uomo, il quale, a seguito di una banale lite, aveva costretto la ragazza a chiudersi a chiave nella camera da letto per sfuggire alla sua violenza, e solo l’intervento di una volante chiamata dalla donna, lo aveva fatto desistere dai suoi propositi.

A seguito dell’episodio, la ragazza se n’era tornata a casa dei genitori, ma poi s’era fatta convincere a tornare assieme al Celentano.

Poi, nel giugno scorso, a seguito di un’ennesima lite avvenuta sul pianerottolo, l’uomo l’aveva aggredita, prima con forti schiaffi e poi con una raffica di cazzotti alla testa fino a farla cadere a terra; una volta a terra, l’uomo l’aveva continuata a colpire con calci e pugni, per poi scappare.

Una volta ripresasi, la donna era andata in ospedale e, dopo due giorni di riposo era nuovamente tornata alla casa paterna.

Ma ancora una volta, la vittima si era fatta persuadere a tornare a vivere con il suo aguzzino, salvo, poi, dopo pochi giorni, andarsene definitivamente, a causa del carattere violento di lui.

Ai primi di agosto – mentre nel frattempo il Celentano continuava ad inviare sms, email e fare telefonate -, la donna si era sentita male e si era recata in ospedale dove i sanitari le hanno riscontrato una pregressa frattura ad una costola, un trauma al polmone e una lesione da trauma al rene, procuratele dalle botte dell’uomo.

Pertanto, Antonio Celentano è stato tratto in arresto e condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltrattamenti in famiglia: 51enne arrestato dalla Polizia a Scampia
SuccessivoFaito Doc Festival vincono ‘’Le cose belle’’ e ‘’Partir’’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.