Colpo Cesarano Scafati Basket, Fabio Di Napoli

fabio di napoliI francesi lo chiamerebbero ‘hors categorie’, è un aggettivo nella terminologia ciclistica che viene dato alle grandi ascese del Tour del France come Tourmalet o il Mont Ventoux.

Anche un giocatore come Fabio Di Napoli è ‘hors categorie’, ovvero ‘fuori categoria’ per la C Nazionale.

Ebbene, la Cesarano Scafati Basket si avvarrà dei suoi ‘servigi’ per quest’annata sportiva. Grandissimo colpo messo a segno dalla dirigenza scafatese che ha portato in città un fior fiore di giocatore.

 

Esperto play guardia classe’81, il 33enne è appena uscito da una importante anno come riserva in serie A2 Silver con la Napoli Basket. Il pedigree è di quelli di livello assoluto: Trani Basket, Pozzuoli Basket, Barletta, Sarno, Marigliano ( con una vittoria del campionato ndr) oscillando sempre tra  serie B2 e C Nazionale, oltre la ‘ciliegina’ serie A2.

 

Insomma un valore aggiunto, una media punti negli ultimi sette anni di 20 punti tondi! Una macchina!, Giocatore dotato di un ottimo QI Cestistico e un fisico importante con i suoi 185 cm.

Lo abbiamo intervistato e Di Napoli si è subito sentito parte di un progetto ambizioso.

 

“Sono molto felice di aver firmato un accordo con la Cesarano! Soprattutto perché persone del settore me ne hanno parlato molto bene sia sul lato societario che sul lato vero e proprio umano. Ovviamente sto parlando di rapporti tra dirigenti e giocatori.

 

Già da Gennaio scorso ero in contatto con il presidente Cesarano, quando
era in forza con il Napoli Basket e già allora mi fece capire che le sue intenzioni erano quelle, di portarmi a scafati a tutti i costi!”

 

Sul campionato di C Nazionale, Fabio di Napoli è chiaro e lapidario: “ Il campionato di C Nazionale è abbastanza complicato, specialmente quest’anno con la riforma che personalmente non condivido. Non è possibile che un su girone composto da 14/15 società , soltanto tre compagini per girone disputeranno i play off. Una scelta cervellotica della Lega, che non mi trova d’accordo”.


Un’ultima battuta Di Napoli la rilascia sulle possibilità della Cesarano Scafati Basket di ben figurare: “Oltre a noi che sicuramente faremo un bel campionato, e di questo ne sono sicuro, ci sono le pugliesi che stanno allestendo ottimi roster. Ci si divertirà!”


Soddisfatto e non poteva essere altrimenti, il giovane presidente del sodalizio scafatese, Luigi Cesarano : “Siamo contentissimi di vedere per il prossimo campionato Fabio Di Napoli con la nostra maglia. Di Napoli è un giocatore di grandi qualità, ha grande esperienza ed è quello che serve a noi per affrontare il prossimo campionato.

Con l’acquisto di Fabio dimostriamo che stiamo allestendo un gruppo di tutto rispetto, capace di giocarsela con tutti. Il prossimo campionato sarà di un livello molto alto a causa dell’inserimento dello straniero, ma questo non ci spaventa. Proviamo a dare comunque il massimo e a toglierci grandi soddisfazioni!”

Al Pala Mangano, casa per quest’anno della Cesarano Scafati Basket , lo spettacolo sarà assicurato.

 

Di seguito una piccola scheda riepilogativa sul giocatore

Fabio Di Napoli

Ruolo:  Play/Guardia

Altezza: 185 cm

Data di nascita: 23/10/1981

Luogo di nascita:  Napoli

Stagione 2004/2005 –   Marigliano Basket  (Serie C naz.)  – Playoff

Stagione 2005/2006 –  Marigliano Basket  (Serie C naz.) – Semifinale Playoff

Stagione 2006/2007 –  Marigliano Basket (Serie C naz.) – 22.3 pts di media  – VITTORIA CAMPIONATO

Stagione 2007/2008 –  Marigliano Basket  (Serie B2 naz) – 20.5 pts di media

Stagione 2008/2009 –  Sarno Basket  (Serie B2 naz)  – 18.6 pts di media  Play off

Stagione 2009/2010 –  Pozzuoli Basket (Serie B2 naz) – 19.2 pts di media – Play off

Stagione 2010/2011 –  Giugliano Basket (Serie B2 naz) – 21 pts di media – Playoff

Stagione 2011/2012 –  Trani Basket (Serie C naz) – 20 pts di media

Stagione 2012/2013 –  Napoli Basket (A2) a gennaio Barletta Basket (Serie C naz) –  23.3 pts di media

Stagione 2013/2014 –   Riserva Napoli Basket (A2 gold)

 

Ufficio Stampa

Cesarano Scafati Basket

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Partito Democratico incontra il sindaco Starita sulla problematica rifiuti
SuccessivoVolleyball Aversa, Di Meo è anche socio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.