Continua la battaglia del presidente della Commissione urbanistica del Comune di Castellammare di Stabia, Eduardo Melisse. Una nuova nota stampa e nuove fotografie per denunciare il degrado in cui versano alcune aree della città delle acque. Di seguito il comunicato
“L’amministrazione comunale di Castellammare forse è troppo impegnata per accorgersi che i cittadini, soprattutto di alcune zone, vivono un’estate di disagi e di difficoltà: è il caso di via Varano, largo de Turris e vico Rivo, via Marconi e via Pozzillo” è l’atto d’accusa di Eduardo Melisse, consigliere comunale di Castellammare e Presidente della commissione urbanistica.
VIA VARANO. “Le foto scandalose che ho allegato alla mia segnalazione riguardano via Varano, strada antichissima che congiunge via Passeggiata Archeologica con viale delle Puglie. Già il 16 luglio scorso avevo inviato una nota al sindaco e al vice sindaco per segnalare lo stato sconcertante in cui si trova questa piccola, ma importante arteria stradale. Cumuli di rifiuti, scarti di lavoro edile, blocchi di cemento posti come barriera di chiusura della strada divelti e ammassati lungo i fianchi della stessa. Uno spettacolo indecoroso, ridicolo e vergognoso che dimostra l’incapacità di gestire l’immenso patrimonio culturale. Soprattutto se consideriamo che villa Arianna, una bellezza che il mondo ci invidia, è a pochi passi” le parole di Melisse.
CENTRO ANTICO. “In data 13 febbraio ho scritto al sindaco e al vice sindaco lanciando l’allarme per le condizioni in cui versano largo De Turris e vico Rivo dove decine di famiglie hanno segnalato il degrado in cui versa la zona per la mancanza delle più elementari regole di ordinaria vivibilità. A quella nota non è mai pervenuta risposta” accusa Melisse.
VIA MARCONI. “In via Marconi, invece, già il 16 giugno scorso, avevo segnalato la pericolosità del tratto stradale che parte dall’inizio della strada fino al congiungimento con via Petrarca: manca un marciapiede o almeno una segnaletica che tuteli i pedoni. Già in più di una circostanza avevo richiesto l’installazione di paletti delimitativi. Si può facilmente immaginare l’esito anche di questa richiesta all’amministrazione comunale” spiega Melisse.
VIA POZZILLO. “In via Pozzillo, soprattutto nelle ore di punta, invece si determina un blocco totale della circolazione. Spesso, a causa della sosta selvaggia in tutti e due i lati della strada, è impossibile per le auto transitare. Ho segnalato questa cosa alle autorità competenti, ma non è stata mai data risposta” spiega Melisse
“Credo che una buona amministrazione si veda soprattutto dalla capacità di risolvere problemi anche piccoli, ma importanti per i cittadini. Il silenzio, invece, dà il senso delle difficoltà e dell’annaspare senza un progetto comune e senza una linea guida di questa giunta. Consiglio al sindaco di uscire dal suo ufficio più spesso per rendersi conto delle difficoltà in cui versano alcuni quartieri: il confronto è utile per chiarirsi le idee” le parole di Melisse.
Eduardo Melisse
Presidente Commissione urbanistica
Comune di Castellammare di Stabia