Il Partito Democratico incontra il sindaco Starita sulla problematica rifiuti

PasseggiaIl Pd ha, nella serata di ieri, incontrato il Sindaco per rappresentare tutta la preoccupazione per la palese situazione di inefficienza nella quale si trova parte della gestione dello spazzamento delle strade e delle piazze nonché della raccolta dei rifiuti.

Il fenomeno – comunque inammissibile in qualunque parte della città – appare ancora più grave e dannoso nei pressi degli stabilimenti balneari, dinanzi agli Scavi di Oplonti, alla stazione della Circumvesuviana, persino dinanzi al Cimitero.

Intere strade risultavano non spazzate, così come è scandalosa la mancata rimozione dei sacchetti nel pur esiguo numero di cestini portarifiuti posti lungo il Corso Umberto I.

Appare, altresì, urgente prevedere iniziative straordinarie per l’ordinata gestione della sosta veicolare, in particolare nelle aree prospicienti il mare attraverso un’azione sinergica di Vigili urbani e personale ausiliario del traffico, se del caso coadiuvati dalle forze dell’ordine statali.

Inoltre, è indispensabile un controllo sull’effettiva compatibilità tra le indennità versate e gli spazi di suolo pubblico effettivamente occupati da esercenti attività commerciali.

Il Sindaco, nella giornata odierna, sulla base di una autonoma, tempestiva e preesistente valutazione della situazione (ma anche per le preoccupazioni espresse dal PD) ha provveduto ad attivare una serie di iniziative per risolvere le problematiche evidenziate e di ciò ha ritenuto corretto rendere edotto questa formazione politica .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVia libera al collaudo e al completamento dell’auditorium della media “Ferrajolo”
SuccessivoColpo Cesarano Scafati Basket, Fabio Di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.