Gli agenti della Polizia Municipale coadiuvati da personale volontario delle Guardie Ambientali, a seguito di una serie di accertamenti ed indagini sono risaliti al presunto trasgressore che risulta essere come detto il titolare di un’azienda di Volla.
“Il nostro territorio è attenzionato al massimo sia perché come amministrazione puntiamo a realizzare ottime percentuali di raccolta differenziata, sia perché non è affatto concepibile – dice il sindaco Lello Abete – che mentre cerchiamo i mantenere pulito il paese, periferie comprese, taluni di altri paesi vengono illecitamente a depositare rifiuti da noi, sia perché non è giusto che i cittadini che fanno bene la raccolta differenziata siano mortificati da un minuto gruppo di persone incivili.
L’intervento della P.M. e delle Guardie Ambientali è stato sollecito in questo caso, ma in generale stanno rendendo un buon servizio alla collettività, occorre continuare e non abbassare la guardia”.
“Oramai la nostra attività di controllo per la prevenzione e la repressione degli illeciti di natura ambientale va avanti senza sosta da molte settimane. Purtroppo, – afferma il Comandante P.M. dott. Fabrizio Palladino – come ho già avuto modo di ribadire in altre occasioni, non sempre riusciamo ad individuare questi delinquenti che senza alcuno scrupolo quotidianamente violentano i nostri territori.
Di fronte a certe condotte così esecrabili provo una profonda tristezza e nel contempo una grande rabbia. In queste ore stiamo identificando un altro imprenditore che presubilmente ha abbandonato in modo incontrollato i rifiuti nella stessa zona. Non posso aggiungere altro, se non che la nostra azione non si fermerà.”