Trasportavano grano nel camion dei rifiuti. Scoperta choc della Stradale

grano camionTonnellate di grano duro per il mercato alimentare trasportati in due camion che pochi giorni prima avevano trasportato rifiuti umidi e speciali.

A fare la costatazione di qualcosa di inaudito e criminale la Polizia Stradale di Napoli che ha denunciato due autotrasportatori, residenti nel Salernitano e in provincia di Potenza.

Gli automezzi sono stati intercettati all’interno dell’Area di Servizio San Nicola Ovest sull’autostrada A1 Roma-Napoli.

Ad insospettire gli agenti della Stradale il cattivo odore, persistente, provenire proprio dall’interno dei semirimorchi. Con gran stupore è stato palese che il carico non era composto da rifiuti, ma da circa 61 tonnellate di grano duro caricato in Toscana.

A questo punto i poliziotti hanno analizzato i documenti di viaggio, e hanno avuto conferma che i due camionisti avevano trasportato, pochi giorni prima, rottami di vetro, pietrisco e rifiuti biodegradabili di cucine e mense. I semirimorchi non erano poi stati sottoposti alla prevista sanificazione.

Sul posto è intervenuto il personale dell’Asl Ce1; i mezzi e la merce sono stati sottoposti a sequestro. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasola, intimidazione al sindaco. Peccerillo ai casolesi: “Isoliamo gli autori di questo gesto”
SuccessivoControllo isole ecologiche. Una denunciata, due minori identificati: sequestrati rifiuti speciali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.