Il Gazzettino vesuviano | IGV

Uliano conferisce incarichi ai consiglieri. Nessuna sorpresa

uliano 017Il governo pompeiano targato Uliano è a lavoro ancora in agosto e, come si evince da un comunicato stampa inviato, si completa la squadra per amministrare la città mariana con il conferimento delle “deleghe” ai consiglieri di maggioranza.

Accontentati anche i consiglieri di Messigno, ma sicuramente anche quelli di lungo corso.

Nella giornata di ieri il primo cittadino ha conferito le deleghe hai consiglieri comunali che si sono immediatamente messi al lavoro, ognuno nel proprio settore di competenza. A partire da questa mattina gli esponenti del consiglio opereranno fianco al fianco con assessori e sindaco con funzioni preparatorie, propositive e di consulenza nei diversi ambiti.

Al consigliere Carmine Cirillo è stata conferita la delega all’edilizia scolastica e al patrimonio;

al consigliere Raffaele Marra è spettata, invece, quella alla sicurezza e alla protezione civile;

All’ingegnere Alberto Robetti la delega in materia di programmazione urbanistica e territoriale, fondi comunitari e  regionali;

Al consigliere Luigi Ametrano il compito di occuparsi di accoglienza, spettacoli ed eventi turistici;

Mobilità urbana e rapporti istituzionali con gli enti è il settore di  competenza del consigliere Alfonso Conforti, mentre il consigliere Stefano De Martino si occuperà di tempo libero e politiche di sviluppo commerciale.

Al consigliere Angelo Calabrese è stata affidata la delega in materia di politiche sociali e comitati di quartiere.  Politiche giovanili e immigrazione, le aree affidate alla consigliera Marika Sabini, mentre la manutenzione delle strade e l’arredo urbano sarà di competenza del consigliere Raffaele de Gennaro.

Inoltre, è di pochi giorni fa il trasferimento da parte della Regione Campania (Fondi  P.O. Fers Campania 2007 – 2013) di circa 2 milioni e mezzo di euro per interventi strutturali nella città di Pompei.

Nello specifico, 1.032.057,75 euro sono stati destinati ai lavori di sistemazione e riqualificazione dei marciapiedi e della sede stradale di via Ripuaria.

Mentre 1.350.939,02 euro sono stati destinati ai lavori di riqualificazione e adeguamento alle vigenti norme di sicurezza del campo sportivo per il calcio “Vittorio Bellucci”.

Exit mobile version