In pratica, con questo atto viene finalmente dato l’ok all’utilizzo dell’auditorium della scuola secondaria di primo grado “Ferrajolo”, i cui lavori erano iniziati nel 2008 e ultimati già nel 2010. L’approvazione del collaudo finale dell’auditorium, avvenuto oggi con Delibera di Giunta, rende possibile l’utilizzo di questa struttura che sarà un fiore all’occhiello dell’offerta formativa cittadina, a disposizione della platea scolastica.
La Giunta, tra le altre delibere, ha anche concesso il patrocinio al film-documentario dal titolo “Terra Bruciata”, che racconta i fatti relativi alla tragica strage nazista, avvenuta ad Acerra il 2 ottobre 1943.
Fra i comuni e le località interessate dalle vicende legate al documentario vi è anche la città di Acerra, il cui eccidio nazista, nel film/documentario è raccontato dagli storici prof. Giuseppe Angelone e prof. Carlo Gentile, docente dell’Università di Colonia.
Pertanto, grazie ad un accordo con la produzione del film-documentario, tale prodotto sarà utilizzato dal Comune di Acerra e dalle scuole acerrane come strumento di formazione e orientamento, e come metodo per conservare e trasferire avvenimenti storici così importanti e fondativi che hanno riguardato la città di Acerra.